Festival di Sanremo: primo verdetto dalle “Nuove Proposte”, una vittoria targata Maria de Filippi

Da Sanremo arriva il primo verdetto ed è il vincitore delle “Nuove Proposte”: trionfo per il diciottenne Lele, nuovo talento proveniente da amici di Maria de Filippi, a sancire il suo marchio (come se non l’abbia già fatto) su questo Festival finora molto positivo.

Il giovane è un altro vincitore della gara canora più importante d’Italia dopo Emma Marrone ad essere stato un prodotto di “Amici”. E’ stato presentato sul palco da Marica Pellegrinelli, bellezza dirompente che ha folgorato il pubblico dell’Ariston e il pubblico a casa, grazie ad un abito con uno spacco azzurro da lasciare senza fiato.

Tra i Big grandissima ovazione per l’eccentrico Gabbani che, vestito da gorilla dal busto in giù ha divertito e catturato il pubblico durante la sua “Occidentali’s Karma”, che con un’ovazione ha accompagnato la sua uscita di scena.

Ospite d’onore questa sera il grande Zingaretti che ha promosso il grande successo del “Commissario Montalbano” di Camilleri, il quale al termine della sua presenza sul palco ha coraggiosamente abbozzato (stonando clamorosamente) la sua canzone di Sanremo, “Una Vita Spericolata”.

Si sono susseguiti sul palco Michele Zarrillo con il suo classico genere romantico, smielato che sembra non attrarre più il pubblico, poi Al Bano non sembrato in grandissima forma. Infine Bianca Atzei con un brano autobiografico, si emoziona durante l’esibizione, dando vita ad una interpretazione che ha emozionato il pubblico, che le ha riconosciuto un maestoso applauso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *