L’isola che non c’è – Asilo Nido di Cabiate – Organizza incontro disostruzione pediatrica

“L’Isola che non c’è” è un asilo nido che si trova in via Dante Alighieri 20, a Cabiate in provincia di Como.

È un centro di eccellenza per questa zona, che con estrema professionalità si occupa dell’accoglienza e dell’ascolto del bambino, essendo un punto di riferimento per lo sviluppo autonomo dello stesso. Tanti i laboratori che propone per i bambini e soprattutto per genitori e bambini insieme, inoltre propone varie attività che permettono al bambino di esplorare e imparare dal mondo circostante.

I bambini possono passare molte ore presso “L’Isola che non c’è” e per questo a loro disposizione ci sono una miriade di comfort e giochi per il divertimento e soprattutto attività pedagogicamente strutturate, utili alla loro crescita.

Possono usufruire di un’area per il riposo e di zone appositamente adibite al pranzo e al cambio. L’offerta formativa prevede percorsi, attività motorie con scale, tunnel, scivoli per far sì che i bambini possano affinare le proprie capacità psico-fisiche.

Attività come il “cestino dei tesori” ,invece, permettono ai bambini di dare spazio alla propria creatività e di porsi davanti ad una continua scoperta.

Disostruzione Pediatrica

Incontro con la CRI il 14 Ottobre

disostruzione pediatrica

Da segnalare è anche l’incontro che avverrà sabato 14 ottobre dalle 15:00 alle 17:30 sulla disostruzione pediatrica tenuto dalla Croce Rossa Italiana.

Questo tipo di corso è chiaramente utile non solo alle insegnanti di asilo nido e scuole elementari ma soprattutto alle mamme, ai papà, ai nonni, alle baby-sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini, in quanto purtroppo l’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento molto frequente e riconoscere la situazione può sicuramente prevenire conseguenze gravi e addirittura mortali.

La Croce Rossa Italiana è impegnata, da tempo, nella diffusione delle conoscenze di queste semplici manovre salvavita al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze a cui può portare. Il corso formativo, che segue le linee guida internazionali ILCOR (International Liason Committee On Resuscitation), è una lezione teorico-pratica della durata di circa 2 ore caratterizzata da esercitazioni pratiche su manichini.

Per l’asilo nido “L’Isola che non c’è” , che ha alla base del suo pensiero educativo il benessere del bambino, è essenziale proporre un corso sulle disostruzioni pediatriche in quanto l’unico modo per prevenire è informarsi e l’unico modo per risolvere l’ostruzione delle vie aeree è quello di risolverla affidandosi alla corretta applicazione delle manovre che possono salvare la vita del bambino.

Dopo l’incontro di sabato 14 ottobre dalle 15:00 alle 17:30 è previsto un ulteriore incontro con la Croce Rossa Italiana che si svolgerà nei prossimi mesi, sempre in collaborazione con l’asilo nido “L’Isola che non c’è”. Per saperne di più chiamate +393331964338 o visita il sito: http://www.lisolachenonceasilonido.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *