Libri Ultime Uscite Febbraio 2018 – Opzioni Sicure per Letture di Qualità.

Tra le passioni e gli hobby più comuni e condivisi dalla maggior parte delle persone vi è sicuramente la lettura, che permette a chiunque di sperimentare storie diverse, culture, avventure e personaggi di vario tipo grazie alle abilità di autori esperti. Quando uno scrittore è di qualità riesce infatti a trasportare il lettore in un mondo diverso. Leggere è fondamentale infatti per aumentare la propria cultura, per conoscere nuove realtà e per poter passare del tempo in modo costruttivo e creativo.

Libri Ultime Uscite Febbraio 2018

Ovviamente le proposte di lettura, sia in lingua italiana che straniera, sono moltissime e le librerie italiane sono colme ogni giorno di nuove proposte interessanti. Ogni tipo di lettore potrà trovare infatti titoli adatti ai propri gusti, per quanto particolari possano essere. Non è facile però trovare il libro più adatto a se’, dato che vi sono veramente tantissime opzioni. Per questo motivo è buona cosa leggere un po’ di tutto prima di poter trovare il genere che fa davvero al caso proprio.

Le Proposte per i Libri di Febbraio sono Colme di Titoli Interessanti.

Per facilitarvi nella scelta delle vostre prossime letture per questo Febbraio 2018 potete sfruttare questa lista in cui sono raccolti per voi i libri ultime uscite febbraio 2018 e anche qualcosa in più.

  1. Una proposta davvero interessante è sicuramente La Casa Futura del Dio Vivente di Louise Erdrich. Il libro ci catapulta in un clima di estrema tensione: il mondo come lo conosciamo sta finendo e ogni essere vivente si sta evolvendo in modo incredibilmente strano. La razza umana rischia di perdersi e non essere più se stessa. La protagonista, Cedar, è incinta e la società fa di tutto per eliminarla. Porta il futuro in grembo, anche se non sa se si tratta di un futuro apocalittico o di un futuro roseo.
  2. Paola Fratnik è una delle più recenti promesse del panorama letterario italiano. La scrittrice ha optato per l’autopubblicazione e ha donato al suo nutrito pubblico una saga ambientata in un mondo oscuro e misterioso, dove regnano la magia e gerarchie politiche pericolose. Il primo libro, intitolato Arcana Major XVI°: La Torre, vede protagoniste le lotte intestine di una società ormai sconquassata da inimicizie e scontri. Seguono poi i due successivi titoli di Paola: Arcana Major XIII°: La Morte e Arcana Major XV°: Il Diavolo.
  3.  con il suo nuovo libro Il Ladro di Bambini Tristi, il terzo romanzo dove l’autrice ritorna nelle brughiere del Somerset inglese. Un misterioso rapitore fa sparire numerosi bambini lasciando messaggi inquietanti e criptici. Partirà una vera e propria avventura per cercare di scoprirne di più e soprattutto per ritrovare i bambini rapiti.
  4. Parlarne tra Amici di Sally Rooney è una vera e propria scoperta della letteratura inglese. L’autrice è poco più che ventenne ma mostra una raffinatezza di scrittura e un’abilità al pari di scrittrici mature e professionali. La protagonista è anch’essa molto giovane e affronta le insicurezze di una tipica adolescente più intelligente della media. La sua maggiore insicurezza però è il confronto con la sua migliore amica Bobbi.

Vi sono numerose altre proposte tra le prossime uscite di febbraio, ma questi libri potranno sicuramente risultarvi graditi.

Foto Piego di Libri Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *