Giulia De Lellis fa un appello a Salvini!


L’altra sera a Maurizio Costanzo Show erano presenti diversi ospiti interessanti, come ad esempio Giulia De Lellis e Matteo Salvini. Quest’ultimo ha trattato una serie di tematiche che si stanno affrontando nell’ultimo periodo, come ad esempio quella dell’immigrazione.

Egli non è contrario ad aiutare chi viene dall’estero perché fugge da una guerra: è disposto ad aiutarli ma senza che debbano soggiornare in Italia.
A tal proposito è intervenuta Giulia De Lellis, la quale ha fatto riferimento al terremoto di Amatrice: secondo lei, visti i problemi attuali, si dovrebbe in primis pensare solo ed esclusivamente al proprio Paese. Ha dunque chiesto a Salvini se è possibile aiutare prima chi ha bisogno di nuove case, come ad esempio suo zio:

“Io sono un’influencer e mi occupo principalmente di social. Avevo preparato una domanda leggera ma poi ha detto una cosa e io non riesco a mordermi la lingua. Lei ha detto che preferisce dare 6 euro in Ghana piuttosto che 30 in Italia. Due anni fa la mia famiglia è stata colpita dal terremoto che c’è stato ad Amatrice. Io so che lei è stato anche li, quindi sa perfettamente di cosa sto parlando. Vorrei andare a trovare mio zio ma non posso rimanere tanto perché non ci sono strutture. Sono state fatte tante promesse. Secondo lei quei 6 euro non sarebbe meglio darli a loro?”.

E Salvini dice che verrà fatto il possibile per aiutarli ma che spesso non si tratta di una questione di soldi ma più che altro di burocrazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *